domenica 12 aprile 2015

Guardians Of The Galaxy (2014)

È un film divertente, non voglio fare lo stronzo.

MA:

Resto sempre alquanto scettico di fronte ai film di questo tipo, anche perché so che qualsiasi cosa che viene strombazzata al grande pubblico come fantascienza finisce per lasciarmi sempre deluso, visto che è solo fantasy futuristico quello che viene proposto (come ad esempio Star Wars). L'eccezione più recente credo sia stata Star Trek.

Ancora più sospetto mi rende la candida ammissione di voler iniziare un cosiddetto "franchise" (leggi: faremo una serie di film quasi uguali l'uno con l'altro così verrai a vederteli perché non hai abbastanza fantasia di provare qualcosa di diverso), e cercare di dargli un tono di "epopea", di "saga". Questo purtroppo credo che sia un metodo ormai entrato nel marketing dell'intrattenimento, la gente vorrebbe idealmente delle storie che li accompagnino per le loro intere vite (e che siano annacquate come le succitate)

È pure triste quando gli attori migliori sono quelli fatti al computer... L'attore principale, un bel ragazzo, anche simpatico nel suo ruolo, me lo so già scordato che faccia c'aveva.

I dialoghi sono gli stessi di qualsiasi altro film di questo tipo/con questo target; sono essenzialmente la verbalizzazione di un qualsiasi flame su youtube, reddit o che cazzaccio pare a te.

Per finire, un messaggio di speranza da uno degli interpreti:


Nessun commento:

Posta un commento